Moraceum

Moraceum

Pecorino Stagionato affinato con Rum e Foglie di Fico

Il pecorino “Moraceum”, formaggio da intenditori, espressione di qualità e ricerca, nasce dalla necessità di portare questo binomio sensoriale nel settore caseario, per attrarre gli amanti di questi particolari aromi e sapori. Ottenuto da latte ovino raccolto e trasformato entro la giornata, per preservarne tutte le proprietà organolettiche e dare origine così ad un prodotto di indiscussa qualità. Giunto a maturazione, viene affinato con rum e avvolto in foglie di fico. Forma tondeggiante a scalzo dritto, presenta una crosta marrone chiaro al cui interno si schiude una pasta piuttosto compatta di color giallo paglierino. Si contraddistingue per il gusto intenso, deciso e per il profumo delicato ed aromatico dato dalle foglie di fico che lo avvolgono e dal rum contenuto al suo interno. Formaggio per appassionati, dal carattere suadente e delicato, tanto da attrarre ed affascinare un vasto pubblico di intenditori che cercano un’evoluzione fantasiosa nel mondo del formaggio pecorino stagionato, capace di sorprendere con la sua persistenza aromatica ed avvolgente che saprà deliziare l’olfatto tanto quanto il vostro palato.

L'AMATRICIANO • Etichetta Moraceum

Codice 20324 • 4kg

L'AMATRICIANO

Affinati

Macchiaiolo

Formaggio prodotto esclusivamente con latte fresco ovino intero, raccolto da sole greggi dell’incontaminato territorio Amatriciano.

Ubriacacio

“Ubriacacio” è un pecorino stagionato prodotto con il latte di fine lattazione che nel periodo vendemmiale viene avvolto nella vinaccia di uve Cesanese, unici vitigni autoctoni del Lazio.

Tabacacio

Il pecorino “Tabacacio”, formaggio da “meditazione” per eccellenza, espressione di qualità e fantasia, nasce dalla necessità di portare questo binomio sensoriale nel settore caseario.

Ponte Sommati

Formaggio a pasta morbida dal profumo e sapore inconfondibile, un vero e proprio percorso degustativo in cui immergersi con una concordanza che rende armonici i sapori grazie al tacito sodalizio tra dolce e salato.

San Giovanni

“San Giovanni” è il nome scelto per introdurre uno dei formaggi più particolari ma al contempo ricchi di storia della gamma degli affinati.

Juniperus

L'AMATRICIANO sceglie il nome “Juniperus” per uno dei più particolari e raffinati formaggi della serie degli affinati.

Moraceum

Si contraddistingue per il gusto intenso, deciso e per il profumo delicato ed aromatico dato dalle foglie di fico che lo avvolgono e dal rum contenuto al suo interno.